LA SCOMPARSA
Addio alla storica dipendente comunale: Cristina Re aveva 61 anni
Lutto a Cassano Magnago. Il sindaco: «Periodo molto brutto per noi». Giovedì il funerale

Un altro lutto colpisce il municipio di Cassano Magnago. E’ morta lunedì 15 settembre all’età di 61 anni, Cristina Re, storica dipendente dell’ufficio Contratti dalla cui scrivania sono passate per tanti anni le pratiche che hanno permesso il funzionamento della macchina comunale. «E’ un periodo molto brutto per il Comune», le parole commosse del sindaco, Pietro Ottaviani, che ricorda gli ultimi messaggi scambiati con la dipendente, le speranze di una ripresa e infine la notizia più tragica arrivata in queste ore. Soltanto poche settimane fa il primo cittadino aveva dovuto dire addio anche ad un’altra storica impiegata di Palazzo Mazzucchelli, Maria Assunta Catalano, morta lo scorso giugno all’età di 51 anni.
UFFICI CHIUSI PER IL FUNERALE
I funerali di Cristina Re sono stati fissati per giovedì, 18 settembre, alle 10 nella chiesa di San Giorgio a Cedrate, dove la famiglia Re è molto conosciuta. A salutare la donna ci saranno non solo gli amministratori comunali ma anche i colleghi che con lei hanno condiviso anni di lavoro in piazzale Mazzucchelli. Il sindaco ha firmato questa mattina il decreto che dispone la chiusura di tutti gli uffici comunali dalle 9 alle 12, in concomitanza con la funzione, in segno di cordoglio e per dare ai dipendenti la possibilità di partecipare alla cerimonia.
AFFETTO DI TUTTI
Re si era fatta apprezzare sul posto di lavoro per la sua esperienza e le sue capacità professionali e umane. La sua famiglia è inoltre molto conosciuta, non solo a Cassano e a Gallarate, per l’attività familiare. “Qualche settimana, rientrando dalle ferie, ho visto che non era in ufficio, le ho scritto augurandole la ripresa”, ricorda il sindaco. “Purtroppo è arrivata questa brutta notizia”.
© Riproduzione Riservata