L’INCIDENTE
Esplosione all’Oasi: anziano grave
Bombola deflagra, feriti due addetti feriti alla manutenzione di un velivolo

Grave infortunio il pomeriggio di oggi, venerdì 20 aprile, all’agriturismo Oasi: vittima un settantacinquenne ora ricoverato all’ospedale di Varese con l’arteria femorale recisa. Meno serie le condizioni dell’altro uomo coinvolto, il sessantenne marito della titolare dell’agriturismo.
Stando a quanto ricostruito finora dai carabinieri della stazione cassanese e della compagnia di Busto Arsizio i due, intorno alle 15.30, stavano lavorando alla manutenzione di un velivolo d’epoca, di quelli da esposizione, quando all’improvviso la bombola a pressione che stavano utilizzando è esplosa. L’onda d’urto a quanto pare ha investito l’anziano con così tanta violenza da provocargli ferite gravissime.
Vista la criticità delle condizioni del settantacinquenne, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso di Como. Accanto ai sanitari del 118 hanno operato i carabinieri al comando del capitano Marco D’Aleo, i tecnici dell’Ats e i medici del lavoro, tutti coordinati dal pubblico ministero della procura di Busto Arsizio Chiara Monzio Compagnoni titolare dell’indagine.
© Riproduzione Riservata