LA SEGNALAZIONE
Bocconi con i chiodi, cani a rischio: allarme a Cassano
Una donna interviene prima che il proprio cane riesca ad addentarli. Erano in un’aiuola

Bocconi di carne con dentro chiodi, abbandonati in un’aiuola vicino alle scuole Fermi. La scoperta che fa allarmare i padroni di cani è avvenuta domenica a Cassano Magnago. Una cassanese ha notato i pezzi di carne durante una passeggiata con il proprio animale ma è riuscita ad intervenire prima che la bestiola li mangiasse. La donna ha ha poi raccolto tutti i bocconi che è riuscita a rintracciare.
LA SEGNALAZIONE
L’accaduto è già stato segnalato all’amministrazione comunale e nei prossimi giorni si potrà valutare se e come procedere per risalire all’autore del gesto. I bocconi simili a quelli rinvenuti a Cassano Magnago sono una minaccia per i cani, che rischiano di ferirsi in maniera grave se il padrone non ha il tempo di accorgersi del pericolo. Qualche tempo fa segnalazioni di rischi analoghi erano arrivate da Gallarate.
L’AFFETTO DEI CASSANESI
Disseminare i pezzi di carne con dentro un chiodo con l’obiettivo di fare del male agli animali stride con l’affetto che tantissimi cassanesi dimostrano in varie occasioni per gli amici a quattro zampe: sono sempre a decine coloro che in occasione della festa di Sant’Antonio chiedono la benedizione per i propri animali attorno al falò acceso in via Ortigara anche di recente in città è stata organizzata un’iniziativa dedicata all’educazione dei cani.
© Riproduzione Riservata