L’INFORTUNIO
Castano, operaio ferito a una gamba sul posto di lavoro
L’uomo, 42 anni, non è in pericolo di vita

Un nuovo infortunio sul lavoro è avvenuto oggi pomeriggio, mercoledì 15 dicembre, in una ditta castanese ma, per fortuna, stavolta non si piange un nuovo morto.
Tutto è avvenuto alle 16.45 in via Padre Damiano Noè: un lavoratore di 42 anni, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe subito uno schiacciamento di un arto inferiore. Inizialmente le condizioni dell’operaio erano sembrate molto gravi e sul posto erano accorsi subito i soccorritori della Croce Azzurra di Buscate con ambulanza e automedica al seguito.
Le condizioni dell’uomo, malgrado lo schiacciamento riportato sono poi apparse gravi, ma non tali da metterne in pericolo la vita.
Ancora non si conosce la dinamica dell’incidente: ricostruirla spetterà ai carabinieri della compagnia di Legnano e ai tecnici di Ats Milano Ovest, che valuteranno anche il rispetto delle normative sulla sicurezza.
In ogni caso, prosegue la lista infinita di infortuni sul lavoro: appena 10 giorni fa a Parabiago, un pizzaiolo di origini campane è morto schiacciato da un forno a legna che gli era caduto addosso durante normali operazioni di ristrutturazione di una pizzeria.
© Riproduzione Riservata