LA BUONA NOTIZIA
Castellanza, arrivano due medici di famiglia
Saranno al servizio dei 3.400 cittadini rimasti senza questa figura di riferimento

Finalmente la buona notizia che tutti aspettavano a Castellanza: sono in arrivo due nuovi medici di base, che serviranno i 3.400 pazienti senza medico.
Lo hanno annunciato il sindaco Mirella Cerini e il direttore sociosanitario di Asst Valle Olona Marino Dell’Acqua questa mattina, sabato 27 maggio, nella conferenza stampa convocata a Palazzo Brambilla.
I nuovi medici saranno operativi da fine ottobre nel poliambulatorio di via Vittorio Veneto. Per allora, dunque, chiuderà il poliambulatorio provvisorio nell’ex distretto sanitario di via Roma, che tante polemiche sta suscitando per il suo servizio ridotto e le tempistiche d’attesa.
I 3.400 cittadini si vedranno assegnare il medico dopo settembre, con una comunicazione ufficiale che sarà recapitata al domicilio.
Il sindaco Cerini, con l’assessore alle Politiche sociali, ha voluto ringraziare i vertici sanitari per la pazienza e la disponibilità dimostrate «In questi mesi di solleciti, nei quali ci siamo fatti portavoce delle lamentele della cittadinanza».
© Riproduzione Riservata