LE FIAMME
Auto a fuoco, mamma e figlio in salvo a Castellanza
E’ accaduto questa mattina vicino al cimitero. Fondamentale il tempestivo intervento di carabinieri e vigili del fuoco

Vigili del fuoco e carabinieri eroi: salvati bambino e mamma che erano a bordo di un’auto in fiamme sul Sempione. È successo questa mattina, lunedì 16 gennaio, a Castellanza. Una Polo Volkswagen è stata avvolta dalle fiamme poco distante dal cimitero. I carabinieri erano impegnati in un posto di blocco nei pressi dell’incrocio quando hanno visto la donna al voltante in difficoltà.
LO SPAVENTO
L’auto si è fermata e la donna è scesa insieme al figlio che stava accompagnando a scuola: sono stati messi in salvo immediatamente mentre sono stati allertati i vigili del fuoco del distaccamenti di Legnano (più vicino rispetto a quello del Sempione, tra l’altro impegnato in un’altra operazione ovvero apertura porta di una anziana rimasta chiusa in casa). I pompieri sono arrivati velocissimi e hanno domato le fiamme che avevano già avvolto l’utilitaria tedesca nel mezzo della carreggiata di una delle arterie del territorio. Tanto, tantissimo spavento per la donna che una volta accortasi che qualcosa non andava, ha interrotto subito la marcia scendendo dall’auto e, supportata dai carabinieri, ha messo in salvo anche il figlio.
ESPLOSIONI EVITATE
I vigili del fuoco hanno spento l’incendio e soprattutto evitato eventuali esplosioni che possono verificarsi quando le fiamme arrivano al serbatoio delle auto. Questa mattina la catena dei soccorsi tempestivi e celeri, oltre alla prontezza di riflessi della donna, ha permesso di evitare una tragedia.
© Riproduzione Riservata