L’INAUGURAZIONE
Castellanza, bocce al Buon Gesù
Sindaco e assessori alla partita inaugurale della pista in erba sintetica

Se n’è parlato per molto tempo e alla fine il progetto è andato in porto: questa mattina a Castellanza ha avuto luogo il taglio del nastro della nuova pista di bocce nel parco del Buon Gesù.
E’ stata l’occasione per testarla e così a provare a giocare non sono stati solo i giocatori delle bocciofile ma anche il sindaco Mirella Cerini e il capogruppo della maggioranza Luigi Croci: hanno lanciato le bocce come provetti giocatori, facendosi dare consigli dagli anziani esperti. Poi tutti in posa per una foto, anche l’assessore all’ecologia Claudio Caldiroli e la consigliera Monica Scazzosi (che rappresenta il Buon Gesù).
«Quest’opera compensativa, finanziata dall’operatore che realizzerà la nuova centrale di cogenerazione per la produzione di energia elettrica nel polo chimico, è stata voluta nell’ottica della cura delle periferie, alla quali teniamo molto – ha precisato il sindaco – Abbiamo chiesto un campo di bocce per rispondere alle esigenze di socialità degli abitanti del quartiere e di tutti i castellanzesi, che da diversi anni non hanno più a disposizione un luogo pubblico dove praticare questo sport».
Da quando le bocciofile non vengono più ospitate al PalaBorsani, i cui spazi del bocciodromo sono stati destinati ad altre discipline.
La pista realizzata al Buon Gesù è regolamentare, della dimensione di 26,50 metri per 4, con fondo in erba sintetica. Volontà dell’amministrazione è riservare sempre più cura alla riqualificazione di quest’area verde, con altri progetti che saranno concretizzati in futuro.
© Riproduzione Riservata