IL GIORNO DEGLI SPOSI
Castellanza festeggia i matrimoni che durano
Cerimonia e consegna della pergamena alle nozze d’oro, di smeraldo, diamante e pietra. Foto di gruppo col vice sindaco Cristina Borroni

Dopo i nuovi nati, è tempo di festeggiare gli anniversari di matrimonio. In municipio a Castellanza il vice sindaco reggente Cristina Borroni ha ricevuto le coppie che nel 2024 hanno raggiunto l’importante traguardo delle nozze d’oro, di smeraldo, diamante e pietra (rispettivamente i 50, 55, 60 e 65 anni di matrimonio). Erano più di cinquanta quelle hanno risposto all’invito, ritrovandosi con i familiari, in un clima di festa, nel cortile di Palazzo Brambilla per la cerimonia ufficiale.
Borroni, come da tradizione, ha consegnato le pergamene con indicati i nomi e gli anni di vita insieme già trascorsi, accompagnati dagli auguri dell’Amministrazione comunale per vivere ancora tanta armonia e felicità. Gran finale con la foto di gruppo, con un pizzico di orgoglio e tanta commozione.
«È un messaggio potente quello che trasmettono le coppie che festeggiano unioni di lunga durata - commenta il vice sindaco -. Vivere e superare insieme i momenti felici e quelli complicati è possibile e vale sempre la pena impegnarsi a vicenda in una relazione duratura d’amore, vissuto e concreto. Siamo felici di accoglierle nella sede comunale e le ringraziamo per la loro testimonianza a nome di tutta la comunità cittadina».
© Riproduzione Riservata