GRANDE SCHERMO
Castellanza, il segretario Pd da Gerry Scotti
Dell’Acqua ha brillato stasera a “Caduta Libera”, il quiz di Canale 5

Sorpresa: il segretario del Pd di Castellanza, Alberto Dell’Acqua, ha partecipato al famoso quiz di Canale 5 “Caduta Libera”. E’ comparso il suo volto, stasera martedì 2 novembre, fra i concorrenti che sfidavano il campione in gara. Alla fine è caduto nel pozzo, ma si vedrà nuovamente nella puntata che andrà in onda domani, dove tornerà a giocare. «Hanno registrato settimana scorsa – fa sapere – Dopo la selezione, ho preso parte a sei puntate in tutto, ma ho giocato solo nelle prime due. Non posso dire altro, ma la puntata che andrà in onda mercoledì riserverà molte sorprese». In quella di stasera Dell’Acqua se l’è cavata egregiamente: ha risposto a quasi tutte le domande, tanto che conduttore Gerry Scotti gli ha fatto i complimenti: “E’ molto preparato”.
Dell’Acqua ha strappato gli applausi del pubblico quando si è presentato, parlando del suo impegno nell’aiutare gli studenti con la didattica a distanza durante la pandemia. Scotti ha detto di conoscere Castellanza: nel 2019 aveva infatti accompagnato a Sydney cinque studenti delle medie Da Vinci che, conquistata la Robo Cup italiana, avevano concorso alle competizioni disputate in Australia.
Com’è approdato Dell’Acqua al programma di Canale 5? «Mi hanno sottoposto a una serie di test di cultura generale, poi a un casting su Zoom e a un altro test senza preavviso - racconta – Sono stato quindi convocato negli studi Mediaset di Cologno Monzese per le registrazioni. Mi sono trovato benissimo: ho conosciuto tanta gente simpatica e ho trovato Gerry Scotti molto alla mano, gentile con tutti».
Curiosità: stasera il segretario del Pd non ha avuto nemmeno il tempo di vedersi in tv, perché impegnato in una riunione provinciale del Partito Democratico.
© Riproduzione Riservata