FESTA DELLA MAMMA
Castellanza: «Nel ricordo di Mirella»
Si conclude oggi, domenica, “Castellanza on the road - Street food & Music Festival”. La dedica della Pro loco alla sindaca Cerini scomparsa

«Proviamo davvero un grande dolore se pensiamo alla nostra Mirella, ma la vita continua e quello che possiamo fare è ricordarla proprio attraverso la nostra attività». Lucia Petrillo, presidente della Pro Loco, ha spiegato così il grande evento che tiene banco da venerdì 10 maggio in piazza mercato e si chiuderà oggi, domenica 12 maggio: “Castellanza on the road - Street food & Music Festival”. Di fatto è la prima grande manifestazione aggregativa, che richiama molta gente anche dai comuni limitrofi e che si tiene dopo la scomparsa del sindaco Mirella Cerini.
«Di Mirella ricorderemo sempre il sorriso e la grande disponibilità dimostrata per la nostra associazione - osserva Lucia Petrillo . Ci sosteneva sempre, era presente a ogni evento che organizzavamo e tutti gli anni teneva tanto proprio a questa manifestazione di food truck, che attira sempre centinaia di persone. Da tempo aveva intensificato i contatti con noi, perché voleva che fossimo un collante per tutta le forme di socialità qui a Castellanza».
Promosso da Let’s go on the road, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la Pro loco, “Castellanza on the road - Street food & Music Festival” ospita i migliori food truck con ampia scelta di cucine: arrosticini, pesce, porchetta, pinsa, specialità calabresi, salsicceria, hamburger, primi piatti, maialino sfilacciato e molto altro; area beverage con birra bionda, rossa, non filtrata, drink e bibite.
Il tutto accompagnato da musica dal vivo: dopo i concerti-tributo a Ligabue e Ultimo, stasera si terrà l’omaggio ai cartoni animati & sigle tv, con la Cartoon Legend Cover Band. Gli stand saranno aperti dalle 10; fino alle 12 e dalle 15 alle 17 sono previsti laboratori per bambini per la festa della mamma.
Si può anche visitare un mercatino di hobbisti e creativi, dove si troveranno simpatiche idee regalo. Durante la manifestazione ci saranno un’area tavoli, dove pranzare o cenare in tranquillità, e uno spazio bambini con diverse attrazioni.
© Riproduzione Riservata