IL LUTTO
Castellanza piange Lello Tasca
L’ex giocatore neroverde è scomparso a 56 anni dopo una lunga malattia

Il mondo sportivo di Castellanza è in lutto per la scomparsa di Gabriele Tasca, classe 1966, ex giocatore della Castellanzese Calcio. È spirato dopo una malattia, lasciando un grande vuoto in tutti coloro che lo avevano conosciuto prima e dopo che si era ammalato.
A ricordarlo è anche il presidente della società calcistica, Alberto Affetti: «Avevo giocato in campo anche io con lui. Era un’ala destra ed era approdato alla Prima Squadra quando giocavo nelle giovanili. Gabriele era una persona buona, sempre col sorriso, vivace e tenace anche quando si era ammalato».
Nel mondo sportivo Tasca era conosciuto come una promessa del calcio, ma aveva poi seguito altre strade che lo avevano allontanato dallo stadio di via Diaz. Sono in tanti a ricordarsi di lui, tutti costernati dalla notizia della sua morte.
I funerali saranno celebrati mercoledì 9 febbraio, alle 10.30, nella chiesa di San Bernardo. Sarà l’occasione per salutare un’ultima volta Lello, come lo chiamavano tutti, che verrà ricordato come un eterno ragazzone sempre col sorriso stampato in volto e una grande passione per il calcio.
© Riproduzione Riservata