DAVANTI AL MUNICIPIO
Castellanza: protesta contro la centrale elettrica
Presidio del comitato che si oppone all’impianto Ime Power: «Minaccia le nostre vite». Avviata una petizione

Si fa davvero accesa la battaglia del comitato contro la centrale elettrica attivata nel polo chimico di Castellanza. Nella mattinata di oggi, sabato 23 marzo, è in corso un presidio davanti al municipio, con tanto di raccolta firme. Obiettivo: denunciare i rumori e le vibrazioni prodotte dagli impianti, che non danno pace ai residenti da mesi.
«Non possiamo più aspettare - affermano i promotori della mobilitazione -. Le continue vibrazioni e i rumori derivanti dai quattro motori navali della centrale Ime Power sita nell’ex Montedison minacciano la nostra vita e tranquillità quotidiana. I gas dispersi, insieme al prodotto residuo della combustione, inquinano l’aria e si depositano per terra.
Attraverso la petizione si chiede alle autorità di prendere provvedimenti contro la centrale, per farla mettere a norma o delocalizzare. Un obiettivo che si conta di raggiungere solo se l’unione farà la forza. Di qui l’appello: «Insieme possiamo fare la differenza. Ogni firma conta, ogni voce è importante.
© Riproduzione Riservata