LA TRAGEDIA
Donna morta, compagno in fin di vita
Via Cavour: sono stati trovati dalle figlie, di 8 e 12 anni, che hanno allertato i soccorritori del 118

Una donna di 48 anni senza vita, un uomo di 45, il compagno, privo di coscienza, portato in codice rosso all’ospedale di Varese: a trovarli, intorno alle 11, la figlia di 12 anni della donna, che insieme alla sorellina di 8 anni (figlia della coppia) è scesa al secondo piano della villetta al civico 61 di via Camillo Benso di Cavour e ha fatto la tragica scoperta. Le bambine hanno allertato il 118 e i soccorritori sono intervenuti in pochi minuti nell’appartamento a Castronno. Per la donna non c’è stato nulla da fare, mentre l’uomo, molto grave, è stato intubato sul posto e trasferito nel reparto Rianimazione dell’ospedale di Circolo.
I due a un primo esame non presentano ferite né sembrano essere stati vittime di un evento violento. Non ci sarebbero neppure segni di effrazione all'ingresso dell'abitazione.
In attesa dei primi esiti delle indagini, affidate ai carabineri, è presto per azzardare ipotesi sulle cause della morte della donna e delle gravi condizioni dell’uomo, anche se potrebbe essersi trattato di un omicidio-suicidio non consumato fino in fondo oppure di un malore provocato da fattori esterni. Al momento non ci sono certezze.
Sul posto, al civico 61 della via Cavour, c’è anche il pubblico ministero Luca Petrucci, e in seguito è arrivato anche il medico legale, con il comandante della Tenenza dei carabinieri di Tradate, il tenente Sebastiano De Jannello.
© Riproduzione Riservata