VOLLEY
Cate Bosetti e le azzurre kappaò
Passaggio a vuoto contro la Cina, prima sconfitta dell’Italdonne a Tokyo

Prima sconfitta dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo. Le azzurre si arrendono nettamente alla Cina (0-3 il finale, 21-25, 20-25, 24-26 i parziali) fallendo l’occasione di archiviare la pratica primo posto e ritrovandosi ora nuovamente coinvolta nel gran calderone della Pool B.
Contro una Cina scesa in campo già aritmeticamente esclusa dalla fase ad eliminazione diretta e senza la sua stella Zhu Ting (in panchina per un problema alla mano destra), la squadra di Davide Mazzanti non riesce ad approfittarne, subendo per quasi tutto il match la verve delle asiatiche, in campo col braccio sciolto e la mente libera.
Italia molto fallosa (ben 27 gli errori) e in difficoltà soprattutto in ricezione, dove non sono bastate De Gennaro e l’albizzatese Caterina Bosetti a mascherare i problemi di Pietrini (efficace però in attacco con 14 punti, 18 invece per Egonu) e Sylla.
Giochi dunque totalmente aperti nella Pool B, dove lunedì all’alba italiana le azzurre dovranno necessariamente battere 3-0 o 3-1 gli Stati Uniti per essere certe di mantenere la vetta dal girone.
© Riproduzione Riservata