IL CEDIMENTO
L’asfalto cede a Cavaria e Gallarate
Buco in via Mameli, senso unico alternato a Cavaria. Cedimento anche in via del Lavoro a Gallarate: strada chiusa

Un guasto alla rete fognaria, probabilmente, e l’asfalto ha ceduto. Lunedì sera 27 gennaio il buio e la pioggia non hanno aiutato ed è dunque in attesa di essere sistemato nelle prossime ore il cedimento stradale occorso nel tardo pomeriggio del 27 gennaio in via Mameli a Cavaria.
SENSO UNICO ALTERNATO
Il danno al sedime stradale è di modeste dimensioni ma, per consentire l’intervento degli operai e mettere in sicurezza il tratto di strada, la via è stata parzialmente transennata ed è percorribile a senso unico alternato.
Gli addetti di Alfa sono intervenuti subito, lunedì, insieme con i volontari della protezione civile per le prime valutazioni. Sul posto anche il vicesindaco Diego Bonutto. Compatibilmente con le condizioni meteo, la stima è di riuscire a sistemare il guaio e ripristinare la circolazione in tempi brevi.
CEDIMENTO A GALLARATE
Un cedimento analogo a quello di Cavaria si registra anche a Gallarate. In questo caso la voragine si è creata in via del Lavoro: attorno sono stati inizialmente posizionati due coni stradale e un cartello per segnalare il problema agli automobilisti. Poi la via è stata chiusa in attesa dei lavori di ripristino.
© Riproduzione Riservata