PICCOLA FRANA
Cede la massicciata della A9 tra Saronno e Gerenzano
Smottamento: fango e sassi su via Malnino, nel territorio di Gerenzano. Chiusi temporaneamente l’accesso alla piazzola di sosta e un tratto della corsia d’emergenza in autostrada

Smottamento della massicciata dell’autostrada A9 fra Saronno e Gerenzano: nelle scorse ore i vigili del fuoco si sono occupati della messa in sicurezza. L’area interessata si trova a margine della gerenzanese via Malnino, tra l’altro nelle vicinanze anche della sede del distaccamento saronnese dei pompieri; la segnalazione dell’accaduto è giunta al comando nel pomeriggio di ieri ed a seguire sono stati disposti gli interventi del caso.
FANGO E SASSI
Fango e sassi sono finiti sulla strada, da dove non passa mai nessuno e che si trova alle spalle del centro commerciale ex Bossi, ed i vigili del fuoco si sono occupati oltre che delle verifiche della situazione anche della pulizia spostando i detriti, e consentendo poi la riapertura della defilata arteria. L’ente autostradale ha da parte sua chiuso temporaneamente l’accesso alla piazzola e corsia di emergenza nei pressi del luogo dove - a causa delle intense piogge di giovedì 28 agosto - si è verificata la piccola frana, sulla A9 in direzione nord, che in quel punto passa qualche metro più in alto rispetto a via Malnino.
© Riproduzione Riservata