L’ANNUNCIO
Cerro Maggiore, il vicesindaco si dimette
Antonio Foderaro: «Impegni professionali»

Fulmine a ciel sereno nella giunta cerrese di Nuccia Berra. Il vicesindaco e assessore con delega ai Lavori pubblici, patrimonio, urbanistica e ambiente, Antonio Foderaro si è dimesso dalle sue cariche.
Foderaro, classe 1959, libero professionista e perito industriale nel ramo termotecnico, è un esponente di Forza Italia nell’ambito del gruppo Centro Destra unito, la lista di maggioranza a sostegno della prima cittadina.
L’atto di dimissioni è stato protocollato venerdì cogliendo di sorpresa anche il resto della giunta che ancora non ha presentato alcuna comunicazione ufficiale in merito. «Confermo le mie dimissioni, purtroppo impegni professionali sempre più pressanti, non mi consentono quella piena attenzione e impegno necessari al mio ruolo istituzionale»: ha fatto sapere il diretto interessato.
Non ci sarebbero, quindi, ragioni politiche dietro al suo addio che arriva, però, in un momento piuttosto insolito. Infatti, a Cerro Maggiore si voterà per il rinnovo della giunta e del consiglio comunale nella tornata elettorale amministrativa del prossimo mese di maggio, quindi tra poco meno di due mesi. Lo stesso Foderaro ha comunque smentito l’esistenza di motivi di tensione interni alla maggioranza.
© Riproduzione Riservata