SPETTACOLI
Ciak: Scamarcio gira sul Mottarone
Da oggi all’8 giugno le riprese di «2Win», un film epico sul mondo dei rally

Avrà come location il Lago d’Orta, le pendici dei tornanti delle strade del Mottarone e il paese di Armeno, il nuovo film di Stefano Mordini, già premiato al Baff di Busto Arsizio, dal titolo “2 Win”.
INIZIATE LE RIPRESE
Sono iniziate oggi, 2 giugno, davanti a molti curiosi, le riprese del film che sarà in concorso a Cannes e che ha un cast d’eccezione, considerando che Riccardo Scamarcio e il tedesco Daniel Brühl sono i protagonisti del film. La storia verte sul campionato mondiale rally del 1983 e sulla rivalità tra l’italiana Lancia e la tedesca Audi. Daniel Brühl veste i panni di Roland Gumpert, mentre il manager Cesare Fiorio è interpretato da Riccardo Scamarcio. I due si confrontano in occasione del Campionato mondiale di Rally 1983. Gumpert è il capo reparto sportivo dell’ Audi, mentre Fiorio sta lavorando nel team Lancia.
La produzione è affidata all’italiana Lebowski assieme alla Recorded Picture Company ed alla Metropolitan Films. La Rai farà da distributore. Jeremy Thomas sarà il produttore assieme allo stesso Riccardo Scamarcio.
Alcune riprese del film sono già state girate in maggio in Grecia e a Torino. Ad Armeno ci saranno circa 80 comparse (pubblico e meccanici, selezionati nei giorni scorsi) vestiti in stile anni ‘80. Le riprese si svolgeranno fino all’8 giugno in diversi momenti. IL IL PROGRAMMA DELLE RIPRESE
Domani, 3 giugno, riprese anche notturne, dalle 15 alle 23 da Coiromonte chiesa in centro direzione Sovazza e nei tornanti di Sovazza superiore. Il 6 giugno tra i tornanti di Sovazza inferiore direzione Armeno, mentre il 7 giugno si arriverà quasi verso la vetta: dalle 10 alle 18 le riprese saranno dal chilometro 6 al chilometro 8 verso il Mottarone.
© Riproduzione Riservata