CAST D’ECCEZIONE
Mottarone, tutti sul set con Scamarcio
Riprese del film “2 Win” e gara di rally sui tornanti. Si cercano comparse
Una gara di rally sulle strade del Mottarone. Sarà inserita nelle scene che si gireranno a metà giugno per il film Rai Cinema “2WIN” che ha nel cast attori del calibro di Riccardo Scamarcio e dei tedeschi Daniel Bruhl e Volker Rohl. In zona, selezione riservata ai domiciliati e residenti in Piemonte, si cercano una serie di comparse. Gli interessati possono presentarsi a Formazza, presso il municipio di Ponte il 17 maggio, il 18 ad Armeno presso il Comune ed il 19 maggio presso il municipio di Verbania sempre dalle 12 alle 21. Si cercano uomini e donne solo sopra i 18 anni, possibilmente con un look anni ’80. Si prediligono persone con capelli di moda all’epoca (non capelli corti o rasati, non doppi colori e tagli). E si cercano anche persone anziane, piloti ed ex piloti di rally, meccanici, coppie di ogni età. Chi non potesse presentarsi può inviare curriculum e fotografie a castingverbaniamail.com.
Le riprese si svolgeranno nella prima settimana di giugno e consistono in una partenza di una gara di rally: coinvolgeranno Coirmonte, con partenze dalla chiesa verso i tornanti in direzione di Armeno sulla montagna del Mottarone, ricchi di curve a gomito, tipiche da rally.
LA TRAMA
Nei Campionati del Mondo di rally del 1983 una sconfitta sicura attende il team manager italiano della Lancia Cesare Fiorio (Scamarcio), contro il formidabile rivale Roland Gumpert (Brühl) e l’imbattibile team Audi. Ma Fiorio ha un progetto per conquistare la vittoria e mette insieme una squadra insolita, composta tra gli altri da un medico di squadra e un nutrizionista. Il colpo di fortuna di Cesare arriva quando convince lo zen Walter Rohrl (Bruch) a guidare per la Lancia, ma il problema è che Röhrl vuole gareggiare solo nelle gare che gli piacciono.
IL CAST
Gli attori sono di primo livello per un film destinato a gareggiare al prossimo festival di Cannes. Sotto il regista Stefano Mordini (“Testimone Invisibile e “Lasciami Andare”) premiato al Baff 2021 per il suo docu-film “La scuola cattolica” sulla strage del Circeo, ci sono Riccardo Scamarcio (“Non sono un assassino”, “Ladro di Giorni”, “L’ombra del Giorno”), applauditissimo l’estate scorsa a Cannes, e i due attori tedeschi di grande livello come Daniel Bruhl (“Good Bye Lenin”, “The Bourne Ultimatum”, “Bastardi Senza Gloria”, “Capitan America”, “The King’s Man”) e Volker Bruch (“Generation War”).
LOCATION
Oltre al Mottarone e alla Toscana, il film sarà girato nelle tappe delle gare del mondiale di rally del 1983: da Montecarlo alla Acropoli di Atene, dal Portogallo, alla Nuova Zelanda, alla Finlandia.
© Riproduzione Riservata


