LE OPERAZIONI
Cinquanta identificati: controlli notturni a Legnano
Sei persone sono state segnalate dalla polizia locale alla Prefettura per consumo di droghe in luogo pubblico

Anche in agosto continua il progetto Legnano SiCura, finalizzato alla sicurezza della città. Nella notte tra venerdì 8 e sabato 9, polizia locale e Associazione nazionale carabinieri – coadiuvati dall’associazione Albatros - hanno condotto due operazioni di controllo nelle zone più sensibili della città. In totale sono state cinquanta le persone identificate e sei quelle segnalate alla Prefettura per consumo di droga. Nel mirino la zona della stazione, l’ex Cantoni e il parco Falcone e Borsellino.
CONSUMI DI DROGHE E SANZIONE AMMINISTRATIVA
Le sei persone segnalate alla Prefettura per consumo di droghe in luogo pubblico sono state individuate anche grazie all’ausilio dell’unità cinofila di Gallarate. Sono stati sequestrati pochi grammi di hashish e marijuana e un grammo di cocaina. Inoltre, un esercizio pubblico di via Venegoni è stato sanzionato per 300 euro per non aver rispettato l’ordinanza sindacale di limitazione della vendita per asporto bevande alcooliche. Altre aree sottoposte a controllo – ma senza irregolarità registrate - sono stati i giardini di via Quadrio, Cimarosa, Diaz e il parcheggio di viale Sabotino all’incrocio con via Nazaro Sauro, la ztl di via Venegoni. I commercianti di questa arteria legnanese si sono detti soddisfatti dei controlli.
IL COMMENTO DEL SINDACO RADICE
«Il dialogo che abbiamo con residenti e commercianti è continuo e risulta molto utile per acquisire informazioni "di prima mano" che possono aiutare la polizia locale a effettuare interventi mirati per le attività di controllo - commenta il sindaco Lorenzo Radice -. Questo lavoro di ascolto è un tassello fondamentale nella strategia di sicurezza urbana che stiamo attuando: la sinergia fra azioni di prevenzione, repressione e presidio degli spazi. Tutto concorrerà a fare di Legnano una città più sicura».
© Riproduzione Riservata