SERIE D
Città di Varese a Sanremo per tornare a vincere in trasferta
La Varesina a Lodi contro il Fanfulla. Testa-coda ad Arconate: arriva la capolista Ospitaletto

Parecchi anticipi oggi pomeriggio, sabato 25 gennaio, nel campionato di serie D in previsione del secondo turno infrasettimanale di mercoledì prossimo, 29 gennaio, che chiude il primo mese del 2025 con sei turni in venticinque giorni. Il Città di Varese cerca la quinta vittoria esterna nella terza trasferta ligure consecutiva: «Siamo imbattuti da tredici partite ma purtroppo ancora una volta sono molti gli assenti soprattutto in difesa, il russo Mikhaylovskiy è a letto con la febbre, Priola si è rotto il dito di un piede, si è fermato nuovamente Molinari e si teme il peggio, i giovani centrocampisti classe 2005 De Angelis e Mazzola infortunati. Al netto delle assenze vogliamo andare a Sanremo per vincere e proseguire il nostro percorso contro una Sanremese aggressiva che ha vinto poco negli ultimi periodi ma che dispone di giocatori esperti, sarà una gara ostica ma sono convinto che ci faremo trovare pronti», afferma mister Roberto Floris, che in attacco si affida all’ex Marchisone, mentre tra i matuziani allenati da Manuel Scalise, ex trainer di Club Milano, Castellanzese e Caronnese, l’ex di turno è l’esperto difensore centrale Monticone. Sanremese reduce dal pareggio in rimonta sul campo della Vogherese, che lotta per evitare i playout.
VARESINA A LODI PER UN BLITZ
Tornare a fare bottino pieno l’obiettivo della Varesina attesa alla trasferta trabocchetto alla “Dossenina” di Lodi contro i bianconeri lodigiani del Fanfulla, peggior attacco del girone B: 14 gol in 23 gare, che hanno da poco cambiato mister con Gentilini al posto dell’esonerato Serafini. Le Fenici una sola vittoria negli ultimi due mesi, non possono permettersi di sbagliare, per la formazione allenata da Marco Spilli diventa vitale ottenere il sesto successo esterno.
ARCONATESE CON LA CAPOLISTA OSPITALETTO
Trentaquattro punti di differenza in classifica per il testa-coda di Arconate dove arriva la capolista Ospitaletto. La squadra di Giovanni Livieri senza gli attaccanti Di Maira e Coulibaly non vuole però fare la vittima predestina degli orange bresciani. Soprattutto dopo le imprese esterne del girone di ritorno: quattro punti raccolti con Varesina e Desenzano. «Riuscire a non perdere sarebbe per noi un risultato di impatto notevole sull’autostima di un gruppo che non merita di occupare l’ultimo posto della classifica, è dura ma vogliamo provare a fermare la corazzata Ospitaletto». In vetta col miglior attacco: 41 gol, e difesa 15 gol, in serie positiva da 9 gare, 7 vinti, con 18 gol realizzati e 2 subiti.
SERIE D (GIRONE A) - 24ª giornata
sabato 25/1
ore 14.30: Oltrepò-Chisola, Sanremese-Città di Varese, Vado-Cairese, Novaromentin-Chieri, Derthona-Gozzano, Fossano-Imperia
ore 15.00: Lavagnese-Bra
domenica 26/1
ore 14.30: Asti-Vogherese, Borgaro-Ligorna, Saluzzo-Albenga.
SERIE D (GIRONE B) - 24ª giornata
sabato 25/1
ore 14.30: Arconatese-Ospitaletto, Breno-Desenzano, Casatese Merate-Ciliverghe, Fanfulla-Varesina, Magenta-Crema, Palazzolo-Pro Sesti
ore 15.00: Sangiuliano-Folgore Caratese, Chievo-Sant’Angelo
domenica 26/1
ore 14.30: Castellanzese-Vigasio, Sondrio-Club Milano.
© Riproduzione Riservata