DOPO IL MALTEMPO
Cittiglio, alberi pericolanti: chiude la Sp 8
Lavori fino al 24 aprile sulla Provinciale per Vararo

Le piogge della scorsa settimana hanno aggravato la situazione sui versanti lungo la Sp 8 per Vararo: alcuni ceppi sono caduti sulla strada, altri si sono mossi e rischiano di finire sulla carreggiata. E così il sindaco Rossella Magnani ha chiesto e ottenuto dalla Regione di poter iniziare i lavori “in somma urgenza” in località Mulino della Valle per la rimozione degli alberi più a rischio, e garantire quindi il transito in sicurezza a residenti e turisti.
Da domani, lunedì 8, a mercoledì 24 aprile è in vigore l’ordinanza della Provincia: la strada rimarrà chiusa dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17 per consentire lo svolgimento dei lavori di messa in sicurezza (rimozione dei tronchi pericolanti e ancoraggio di quelli che possono ancora essere fissati al terreno). Volontari della Protezione civile saranno presenti agli accessi, in località Acquetta per chi scende da Vararo e dopo i “Pozzit” per chi sale da Cittiglio.
Circa un mese fa, nella stessa zona, erano stati collocati muro e rete paramassi proprio in seguito ad alcuni smottamenti.
© Riproduzione Riservata