Colazione con Erica Xmas edition

Entrare in una boutique e, come le celebrity, estrarre dalla borsa la propria palette cromatica per verificare che le ultime collezioni siano in linea con i propri colori. Truccarsi e vestirsi tenendo a mente alcuni principi di geometria basati su proporzioni, volumi e punti di appoggio (grande con grande, piccolo con piccolo, medio con medio). Organizzare il proprio matrimonio, il dresscode e la location, scegliendo i colori che danno più risalto alle caratteristiche degli sposi. Se tutto questo oggi non è più appannaggio solo dei divi di Hollywood è anche grazie a Erica Reato, in arte Erica Lookmaker, truccatrice, make-up artist e consulente di immagine dei vip.
Ad esempio, Erica Lookmaker ha curato lo style della Rettore nel video Chimica, e in tutto il festival di Sanremo ad eccezione della finale. E’ stata l’artefice del look di Sabrina Gandolfi e dei suoi ospiti durante “Coppa del Mondo e mondiali di sci”. Ha collaborato alla buona riuscita del programma “Kalipé” e “Da Grande”, preparando per il piccolo schermo artisti del calibro di Bella Thorne, Blanco, Argentero, Raoul Bova e Cattelan e tanti altri ancora. Per “Casa Ramazzotti” ha seguito il disco di platino dei Matia Bazar. Non si contano gli spot pubblicitari e gli shooting fotografici in cui Erica Lookmaker ha offerto il suo contributo alle star, facendole brillare ancora di più.
“Mi occupo di consulenza di immagine” spiega Erica, che ha studiato a Roma, nella Lookmaker Accademy, la prima scuola ad aver importato in Italia l’armocromia, tecnica nata negli Usa, negli anni ’40, sul set del cinema.
Fino a qualche anno fa in pochi la conoscevano, oggi invece l’armocromia è considerata fondamentale per rivoluzionare la propria immagine. L’armocromia infatti è la base su cui costruire qualsiasi progetto artistico: dal make-up alla scenografia di un matrimonio. Padroneggiare l’armocromia, inoltre, consente di migliorare moltissimo il proprio aspetto fisico senza le rinunce delle diete o le fatiche dello sport.
Consapevoli dei vantaggi, oggi si avvicinano all’armocromia persone di tutte le età. Uomini e donne, giovani e anziani. Persino i politici prima delle elezioni, indipendente dallo schieramento politico.
Se non vedi l’ora di rivoluzionare il tuo aspetto, facendoti seguire da una specialista e non affidandoti a test su internet di dubbia validità, l’occasione giusta è “Colazione con Erica Xmas edition”, una giornata informale e divertente, ma nello stesso tempo ricca di contenuti, per imparare ad ottenere il meglio da se stessi.
“Colazione con Erica Xmas edition” si svolgerà domenica 18 dicembre, al Bis hotel di via Ossola a Varese, dalle 9 alle 18, con parcheggio privato interno.
La giornata inizia intorno a un tavolo, di fronte a una vasta selezione di cake. Con la disinvoltura di un incontro tra amici, i partecipanti si cominceranno a conoscere, parlando di sé e dell’esigenza di migliorare la propria immagine.
Poi inizierà il viaggio alla scoperta delle proprie potenzialità, passando per alcune tappe:
- Il test cromatico: teli, girandole, basi cromatiche consentiranno di definire a quale sottotono, sottotipo e stagione si appartiene.
- Scoperta dei colori amici e creazione di una palette cromatica con 12 stagioni divise in macro segmenti da 4.
- trucchi di illusione ottica per verticalizzare o orizzontalizzare il volume del corpo e del viso, migliorando la propria siluette.
- Bigiotteria intelligente, ovvero come scegliere occhiali, orecchini, e tutto quanto può impreziosire il volto senza appesantirlo.
- Trattamento innovativo di ozonoterapia e ossigenoterapia offerto da Biutecs per disinfettare la cute lavorando sulla micro circolazione, contrastando alopecie, dermatiti, disequilibri e caduta dei capelli. Grazie al “colostrum” sarà possibile contribuire al volume e ridare purezza al capello.
- Momento di relax con un massaggio rigenerante.
- Trucco e parrucco, con la realizzazione di un make-up e di un’acconciatura per un cocktail.
- Prova di tre diversi outfit e shooting fotografico.
Alla fine della giornata, ogni persona avrà la propria paletta cromatica, un “book viso”, saprà come rendere la propria siluette perfetta e riceverà tre consigli personalizzati per migliorare la propria immagine.
Il costo dell’evento è 390 euro a partecipante, somma che può essere rateizzata. Se due persone si iscrivono insieme – ad esempio due amiche, mamma e figlia, i futuri sposi - hanno diritto allo sconto del 20 percento.
Prenotazioni entro giovedì 15 dicembre allo 0332 417940, o su whatsapp al 3404128736.
Per saperne di più, cercare Erica Lookmaker su Google, Facebook, Instagram oppure: www.ericalookmaker.it
E tu cosa aspetti a splendere?
© Riproduzione Riservata