IL CONCORSO
Colombe d’Italia, Barasso sul podio

Sono pugliese la “Miglior Colomba Artigianale Tradizionale” e lombarda la “Miglior Colomba Artigianale Creativa“ premiate in occasione della quinta edizione di Divina Colomba, organizzato da Goloasi.it (portale delle pasticcerie e delle gelaterie) che premia le colombe pasquali artigianali più buone d’Italia.
COLOMBA TRADIZIONALE
Ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria “Miglior Colomba Artigianale Tradizionale” è stato il lievitato di Vito Saccente del Panificio Saccente (Palo del Colle - Bari), seguito al secondo posto da quello di Riccardo Manduca di Solodamanduca (Aprilia - Latina) e al terzo da quello di Claudio Colombo della Pasticceria Colombo (Barasso - Varese).
COLOMBA CREATIVA
Nella categoria “Miglior Colomba Artigianale Creativa” ad aggiudicarsi il primo gradino del podio è stata la colomba di Italo Vezzoli di In Croissanteria (Carobbio degli Angeli - Bergamo), seguito da quella di Pompilio Giardino del Panificio Pompilio (Ariano Irpino - Avellino) e da quella di Cesare Catelli di Caesar Caffè Pasticceria (L’Aquila).
A definire la classifica attraverso gli assaggi alla cieca è stata la commissione tecnica composta da professionisti del settore presieduta da Giambattista Montanari. Un riconoscimento speciale è andato anche all’unica colomba vegana in concorso, prodotta da Silvia Bazzoli della Pasticceria Bazzoli di Odolo (Brescia).
© Riproduzione Riservata