L’ADDIO
«Ora pensiamo al loro figlio»
Celebrati i funerali di Silvia Brocca e Gianluca Pasqualone davanti a centinaia di persone

Si sono conclusi da pochi minuti, sul piazzale della chiesa di San Giacomo, i funerali di Silvia Brocca e Gianluca Pasqualone, la coppia morta nella frana che mercoledì scorso, 12 agosto, è caduta sulla strada in Valmalenco proprio mentre transitava di lì la loro auto.
Alla celebrazione, presieduta dal vescovo di Varese, monsignor Giuseppe Vegezzi, erano presenti anche i genitori della terza vittima di quella tragedia, la piccola Alabama Guizzardi, alla quale già domenica era stato dato l’estremo saluto, e tutti i sindaci della zona del lago di Comabbio, oltre a centinaia di concittadini.
«Il pensiero va ora al loro figlio ferito - ha detto il vescovo - e alla famiglia di Gianluca e Silvia: non lasciamoli soli».
Durante la celebrazione del funerale, dalle 10 alle 11, a Comabbio tutte le attività commerciali hanno abbassato la saracinesca, rispettando così pienamente il lutto cittadino proclamato dal sindaco Marina Rovelli, che durante le esequie ha preso la parola a nome della famiglia dei defunti e della comunità di Comabbio. Sulla bara di Gianluca anche la maglia dell’adorata Roma: l’uomo infatti era originario di Aprilia, comune della provincia di Latina, ed era venuto a vivere a Comabbio proprio per amore di Silvia.
© Riproduzione Riservata