CITTÀ IN LUTTO
Muore prof di 48 anni. Sgomento a Cassano Magnago
Michele Tibiletti colta da malore. Insegnava all’istituto Maino. Il cordoglio della scuola
Addio alla professoressa Michela Tibiletti. L’insegnante di Cassano Magnago che per anni è stata riferimento per i ragazzi delle scuole Maino è morta domenica 8 febbraio all’età di 48 anni.
A causare la morte, un malore occorso mentre la donna si trovava fuori città. La notizia della sua scomparsa è piombata in maniera inaspettata sull’istituto scolastico di via Santa Caterina, dove Tibiletti seguiva con dedizione, in particolare, i ragazzi che hanno bisogno di sostegno.
«Una docente stimata e amata da colleghi e studenti»: così la ricorda in queste ore l’intera comunità scolastica guidata dalla dirigente Saveria Viviana Conti.
«Con passione, sensibilità e grande umanità ha svolto il suo lavoro educativo, accompagnando gli studenti con attenzione e cura», si legge in un messaggio di cordoglio affidato alla pagina istituzionale della scuola. «Il nostro istituto perde una professionista attenta e disponibile e che ha sempre lavorato con impegno e amore per il proprio ruolo e per i ragazzi».
I funerali sono stati fissati per domani, martedì 10 febbraio, alle 16.15 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria del Cerro, a Cassano Magnago. Mezz’ora prima sarà recitato il rosario.
Alla funzione sono attese, insieme ai colleghi, tante famiglie che nel corso degli anni hanno conosciuto e apprezzato il lavoro della docente.
© Riproduzione Riservata


