APPESI ALLE CORDE
Come Spiderman sulla facciata dell’ospedale
Una squadra di muratori, specializzata in edilizia acrobatica, si è calata dal padiglione polichirurgico per lavori di manutenzione

Appesi alla parete con le sole corde hanno regalato un momento di spettacolarità a quanti andavano a fare visite ed esami. Come novelli Spiderman, nei giorni scorsi gli operai acrobati che non usano il ponteggio sono intervenuti all’ospedale di Busto Arsizio e presto torneranno di nuovo.
L’INTERVENTO
La squadra di muratori specializzata in edilizia acrobatica è stata ingaggiata la scorsa settimana dall’azienda sociosanitaria per compiere un intervento di manutenzione ordinaria sul rivestimento esterno del padiglione polichirugico. Gli operai, in particolare, hanno dovuto controllare lo stato delle piastrelle e riposizionarne sulla facciata alcune che iniziavano a staccarsi. A giorni è prevista una nuova fase per ultimare il lavoro.
UN INTERVENTO “SU MISURA”
La scelta di optare per gli operai Spidermen, anziché impiegare un tradizionale ponteggio o una piattaforma, è risultata necessaria per via della conformazione del blocco edilizio ai piedi del padiglione, che avrebbe reso difficile installare le attrezzature. Calandosi dall’alto, invece, gli operatori hanno potuto lavorare in maniera più agevole. Il Ioro intervento non è certo passato inosservato a quanti si recavano in via Arnaldo da Brescia per qualche esame o per far visita ad un parente. Il bis sarà concesso a breve.
© Riproduzione Riservata