SVILUPPO
Comunità energetica, summit a Varese
In Sala Montanari l'incontro per la multicabina Malpensa Insubria

In Sala Montanari di via dei Bersaglieri, a Varese, è in corso questa sera, mercoledì 2 luglio, l’incontro pubblico dedicato alla nuova Comunità Energetica Rinnovabile (Cer) multicabina Malpensa-Insubria. Un’occasione aperta a tutti per conoscere da vicino i benefici dell’adesione della città a questo innovativo modello energetico. Durante la serata vengono illustrati gli aspetti normativi, economici e sociali dell’iniziativa, con particolare attenzione alle opportunità per cittadini e imprese: risparmio sui costi, incentivi, prezzi calmierati per l’energia, riduzione delle emissioni e promozione della sostenibilità ambientale.
Presenti all’incontro gli esponenti dei quattro enti fondatori della Cer: Comune di Varese, Comune di Busto Arsizio, Camera di Commercio di Varese e Università dell’Insubria, che stanno illustrando i dettagli operativi e rispondendo alle domande del pubblico. Nel corso dell’incontro è stato anche presentato il sito ufficiale per manifestare il proprio interesse ad aderire: malpensainsubriacer.com.
L’adesione del Comune di Varese alla Cer, promossa dalla Camera di Commercio e sostenuta da diverse realtà territoriali, è stata approvata all’unanimità dal Consiglio comunale.
© Riproduzione Riservata