GUARDIA DI FINANZA
Contraffazione, sequestri in tutta la provincia
Più di trecentomila articoli “tarocchi” confiscati, dall’abbigliamento agli orologi. E anche gadget pericolosi per Halloween

Guerra senza confine al “tarocco”. Nell’ultimo mese, i militari dei Reparti della Guardia di finanza di Varese, nell’ambito del contrasto alla contraffazione e per la tutela del “Made in Italy”, hanno intensificato i controlli in diversi settori merceologici. Operazione che ha visto impegnati decine di militari su tutto il territorio provinciale: risultato, il sequestro di oltre 321.000 articoli, con la denuncia di sei persone per contraffazione e frode in commercio.Tra gli articoli sequestrati il primato va al settore dell’abbigliamento e dei suoi accessori (borse, capi in pelle, scarpe) con altri 5.000 “pezzi”, ma anche occhiali, orologi di lusso delle più note griffe della moda italiana ed internazionale. Sono stati eseguiti anche controlli negli esercizi commerciali dediti alla vendita di beni di consumo. Circa 300.000 articoli non sicuri sono stati sottoposti a sequestro – prodotti che non rispettano i parametri di sicurezza fissati dalle Autorità – (oggetti di bigiotteria, accessori per l’abbigliamento, prodotti per l’igiene).
Negli ultimi giorni, con l’avvicinarsi di Halloween, i militari hanno anche sequestrato circa tremila articoli non sicuri di tipo “horrorifico”.
© Riproduzione Riservata