SICUREZZA
Controlli in piazza con cani antidroga
Blitz a Caronno Pertusella della Polizia locale e della Polizia penitenziaria di Bollate dopo le segnalazioni

Blitz congiunto, in piazza Pertini a Caronno Pertusella, della Polizia locale e dell’Unità cinofila della Polizia penitenziaria del carcere di Bollate. È stato organizzato nell’ambito dei controlli antidroga richiesti a gran voce dalla cittadinanza e dall’Amministrazione comunale: numerose, infatti, le segnalazioni di pusher e tossicodipendenti che da tempo bazzicano la zona.
Le forze dell’ordine sono entrate in azione sul piazzale effettuando controlli, con l’obiettivo di far sentire più sicuri i pendolari della vicina stazione, i residenti e i commercianti. La presenza dei cani antidroga ha destato, come intuibile, curiosità.
Agenti della polizia locale e poliziotti sono poi passati all’area verde di via Boschetti, spesso meta di pusher: l’hanno passata al setaccio. È stato fermato e identificato un consumatore di stupefacenti, sequestrando 0,28 grammi di metanfetamina e 0,34 grammi di marijuana. L’uomo è stato segnalato alla prefettura e potrebbe essere destinatario di provvedimenti amministrativi, come la sospensione della patente e del passaporto.
© Riproduzione Riservata