FOLLE PERICOLO
Contromano in autostrada per un chilometro
Ubriaca, rientra nel senso di marcia sbagliato dopo la sosta all’autogrill: bloccata dalla Polstrada

Ha percorso in contromano un chilometro in A4, inseguita dalle pattuglie della Polstrada, poi è stata fermata e tutti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.
Una automobilista di 44 anni è stata bloccata sulla Torino-Milano dalla polizia stradale nei pressi dell’area di servizio di Villarboit Sud, dove si era fermata dopo avere percorso 40 chilometri nel senso corretto.
Alla ripartenza però la donna era ubriaca, e si è immessa in A4 contromano (cosa che capita meno di rado di quanto si possa pensare, come dimostrano i precedenti) generando il panico.
Fermata e sottoposta all’alcoltest prima di avere provocato incidenti, è risultata avere un tasso alcolemico sei volte superiore al limite massimo consentito.
Per questo motivo la donna, residente in provincia di Novara,
è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, violazione che prevede oltre alla condanna penale, anche la sospensione della patente di guida. Nei suoi confronti è stata anche elevata una seconda sanzione, per guida contromano in autostrada, che prevede, oltre alla sanzione amministrativa da 2.000 a 8.200 euro, la revoca della patente di guida e il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.
© Riproduzione Riservata