COPPA ITALIA SERIE D
Varese-Varesina, un classico
Dalle 15 al “Franco Ossola” via al primo turno: s’inizia a fare sul serio. L’Arconatese ospita il Club Milano

«I dettagli! O perdi la partita!». Il duro richiamo di Roberto Floris a uno dei suoi giocatori durante la rifinitura mostra chiaramente cosa vuole dai suoi l’allenatore del Città di Varese oggi contro la Varesina. Tanti considerano la Coppa Italia un allenamento, alcuni addirittura una scocciatura, ma se ti chiami Varese già non può essere così. In più quella di oggi, domenica 1 settembre, alle 15 sarà la prima uscita ufficiale al “Franco Ossola” e per di più contro la Varesina, con la quale la rivalità sportiva sul territorio ha reso il match ormai una classica, ma anche un unicum della stagione visto che, dopo oggi, i percorsi delle due squadre si separeranno.
Intanto prosegue la campagna abbonamenti del Città di Varese, le tessere stagionali (oltre che online su diyticket.it) saranno in vendita anche oggi dalle ore 10 alle ore 14 prima della gara di Coppa.
Nella passata stagione la Varesina in Coppa Italia si è arresa solo in semifinale compiendo il miglior cammino della sua storia nel trofeo tricolore. Motivo in più per continuare a stupire in una manifestazione che il club non ha nessuna intenzione di snobbare, a cominciare dal match di oggi nella casa del Varese. «Il derby è sempre una gara a parte - afferma il tecnico Marco Spilli -, andiamo a giocarcela in uno stadio importante e vogliamo farlo al meglio, con l’adrenalina giusta di chi deve entrare immediatamente nel clima delle partite vere, a una settimana dall’inizio del campionato che per noi non sarà agevole, dovendo affrontare nelle prime due gare Palazzolo e Arconatese».
ARCONATESE, TEST DURO CON IL CLUB MILANO
Allo stadio “Sacchi” di Castano Primo (ore 16) l’Arconatese inizia la sua ottava stagione consecutiva nella massima categoria dei Dilettanti. La formazione oroblù, nel primo turno della Coppa Italia, riceve il Club Milano che nei preliminari ha eliminato la Castellanzese.
Gli articoli completi sulla Prealpina di domenica 1 settembre, disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata