L’INCIDENTE
Coppia investita a Venegono Inferiore
Strada chiusa e soccorritori in azione

Due persone sono state investite nella serata di ieri, martedì 22 luglio, a Venegono Inferiore. In base alla prima ricostruzione, ancora in attesa di conferma, si tratterebbe di una coppia di settantenni che stava attraversando la strada, in via Mauceri. Sono stati travolti da un’utilitaria, proveniente dalla stazione ferroviaria. L’impatto con l’auto è stato molto violento, tanto da sfondare il parabrezza. Il conducente si è subito fermato ed è partita la richiesta di aiuto.Sul posto sono accorsi i carabinieri, che hanno provveduto a chiudere la strada al traffico, e i soccorritori con elicottero decollato da Villaguardia, due ambulanze e un’automedica.
DUE FERITI
I due feriti, un uomo di 74 anni e una donna di 70, sono stati trasportati al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese: una delle due ambulanze è ripartita in codice rosso, ossia quello che indica il quadro clinico più serio.
In base alle prime informazioni, nella notte la donna è stata portata in elicottero all’ospedale di Monza; l’uomo sembrerebbe fuori pericolo.
In quello stesso tratto di strada nel settembre dell’anno scorso era morto un ragazzo di 20 anni.
© Riproduzione Riservata