CORONAVIRUS
Tutto pronto per il nuovo ospedale
La struttura in Fiera a Milano aprirà i battenti nel fine settimana: questa mattina la benedizione dell’arcivescovo Delpini

Aprirà nel fine settimana i battenti il nuovo Ospedale in Fiera a Milano, costruito in tempi record e destinato ad ospitare nuovi posti in terapia intensiva.
Domani mattina, martedì 31 marzo, la conferenza stampa di presentazione. Saranno presenti il Presidente della Regione Attilio Fontana insieme a Enrico Pazzali, Presidente Fondazione Fiera Milano, Ezio Belleri, Direttore Generale Policlinico di Milano, che avrà la direzione sanitaria della struttura, e un delegato di Guido Bertolaso, colpito dal coronavirus.
LA BENEDIZIONE DI DELPINI
Nel frattempo, l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha visitato questa mattina, lunedì 30 marzo, i padiglioni fieristici in cui è stato allestito l’ospedale. Con lui anche il sindaco di Milano Beppe Sala, il presidente della Regione Attilio Sala e l’assessore al Welfare Giulio Gallera.
Delpini ha benedetto la struttura e ha incontrato anche le maestranze, pregando per il loro lavoro e il loro impegno: «Facciamo l’elogio dell’impresa» quando «è intraprendenza per migliorare le situazioni» e quando tutti da dirigenti a collaboratori a consulenti «sentono il dovere personale di rimediare ai disastri, di attivarsi di fronte ai bisogni, senza cercare scuse, delegare ad altri, stare alla finestra a commentare e criticare», ha detto l’arcivescovo.
LA SODDISFAZIONE DI FONTANA
«Ghe sem! Qualcosa di davvero grande. È la prova che volere è potere e che la Lombardia non si ferma davanti a niente. Grazie a tutti coloro che ci hanno creduto e stanno lavorando per raggiungere un risultato straordinario». Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook il presidente lombardo, Attilio Fontana, che, nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 29 marzo, ha effettuato un sopralluogo presso il nuovo ospedale realizzato in Fiera a Milano per pazienti affetti da coronavirus.
© Riproduzione Riservata