GRIDO D’ALLARME
Crisi dell’ex Whirlpool: chiesto l’intervento di Fontana
Mozione urgente del consigliere regionale Luca Ferrazzi su Beko Europe Italia: «Trasparenza sul piano industriale». A Cassinetta 2.200 lavoratori

Il consigliere regionale Luca Ferrazzi ha presentato oggi, giovedì 18 luglio, in aula e una mozione urgente in cui chiede al presidente della Lombardia, Attilio Fontana, «di intervenire urgentemente sulla grave crisi aziendale di Beko Europe», ex Whirlpool.
«La Beko Europe in Italia è presente con sette siti produttivi e occupa circa 5.000 lavoratori, a Cassinetta di Biandronno in provincia di Varese sono occupati più di 2.200 lavoratori che con l’indotto se ne contano più di 3.000» ha spiegato in una nota Ferrazzi.
Per scongiurare il ridimensionamento delle attività produttive e il ricorso alla cassa integrazione, Ferrazzi chiede «trasparenza sul piano industriale che a tutt’oggi Beko Europe non ha reso noto». E auspica inoltre «che venga istituito con urgenza un tavolo di confronto con Beko Europe e il Governo nazionale al fine di condividere i contenuti del futuro piano industriale».
© Riproduzione Riservata