IN FORMA CON EMILOZIO
Cucinare bene con Emi lo Zio

I ragazzi lo conoscono come l’amico e personal manager dei tre Club Dogo, Don Joe, Jake La Furia e Guè Pequeno. Una vita da rockstar dietro le quinte, e non solo, del rap italiano che però a dovuto fare i conti con la salute e di conseguenza con gli stravizi a cui era da sempre abituato. Lui è Emiliano Ronchi, ma tutti lo conoscono come Emilozio, che qualche anno fa ha avuto grossi problemi di salute: una visita di controllo al Policlinico San Donato evidenziò il valore fuori norma e quindi pericoloso dei trigliceridi. Da allora Emi, 35 anni, sposato, con tre figli, si è convinto a cambiare stile di vita, ha perso peso, ha cambiato alimentazione e ha capito l’importanza della prevenzione dell’attenzione per la salute.
Nasce così, da un’idea dello stesso Ronchi, la web serie «In forma con Emilozio» curata da Maurizio Ridolfo e prodotta da Nativa per Except: ogni puntata insegna a mantenersi in forma con un’alimentazione e uno stile di vita sani. Emilozio invita a pranzo amici del calibro di Emis Killa, Max Pezzali, La Pina e Emiliano Pepe, i Coinquilini e gli stessi Club Dogo, e racconta come mai abbia scelto di cucinare certi cibi, con quale criterio sceglie cosa portare a tavola e come sono le sue giornate. Special guest in due delle cinque puntate, già in onda dai 21 ottobre, è Paolo Rotelli, presidente del Gruppo ospedaliero San Donato, di cui fa parte il Policlinico che ha in cura Emi.
Emi è un esempio per tantissimi adolescenti, per questo il Gruppo ospedaliero lo ha scelto come volto per il progetto Eat (Educazione alimentare teenager) poi diventato Educazione alimentare per tutti, creato per avvicinare gli adolescenti e non solo ai temi della prevenzione e della tutela della propria salute attraverso uno stile di vita corretto.
© Riproduzione Riservata