SULLA STATALE 233
Cugliate, con la moto sotto il trattore
Un uomo di 34 anni riporta gravi traumi. Viabilità in tilt

La strada statale 233 è stata nuovamente teatro di un incidente ieri, nella tarda mattinata, poco prima delle 12, all’altezza di Cugliate Fabiasco. Un uomo di 34 anni in sella alla sua moto di grossa cilindrata è rimasto ferito in un incidente con un mezzo agricolo.
Il centauro, dopo aver incrociato il trattore, secondo una prima ricostruzione per evitare l’impatto è finito per terra scivolando sotto il rimorchio del mezzo. Sulle prime si è pensato al peggio per il motociclista e subito si è attivata la macchina dei soccorsi che ha portato sul posto il personale sanitario della Sos Tre Valli con un’ambulanza in codice rosso, la cui sede è distante circa due chilometri dal luogo del sinistro. Si è alzato in volo anche l’elisoccorso, che ha raggiunto in pochi minuti il ferito per trasportarlo al pronto soccorso di Varese in codice giallo per le cure del caso. Il motociclista non sarebbe in pericolo di vita, ma ha riportato alcuni traumi dovuti proprio alla caduta. Sul posto hanno operato anche la polizia locale di Valganna e i Carabinieri della compagnia di Luino per definire quanto avvenuto con i rilievi del caso e prestare attenzione al traffico veicolare.
La strada statale 233 Varesina, nel tratto tra la rotonda di Ghirla e Cugliate Fabiasco, è rimasta chiusa circa un’ora convogliando di fatto il traffico veicolare per chi volesse raggiungere Luino dalla piana di Marchirolo, o Ponte Tresa dalla Valganna, attraverso vie secondarie. Hanno dovuto attendere soli alcuni mezzi pesanti diretti a rifornire alcuni supermercati perchè la loro stazza non permetteva il passaggio per strade secondarie. Il carico di automobili che si sono riversate tra Cunardo, località Raglio, e la parte interna di Cugliate Fabiasco dai semafori che incrociano la SP30, infatti, è stato notevole in entrambe le direzioni che hanno interessato i paesi a nord della Varesina per poco meno di un’ora.
© Riproduzione Riservata