IN TV
Da Busto Arsizio alla finale di The Voice Senior
Luca Virago scelto dal coach Gigi D'Alessio

Luca Virago vola in finale. L’imitatore bustocco è stato scelto ieri sera, venerdì 4 aprile, dal coach Gigi D’Alessio per completare la sua terzina finalista. Il cantante di Busto Arsizio era comparso per la prima volta al programma televisivo di Rai1 The Voice Senior alle Blind Auditions di venerdì 21 febbraio. Con la sua versione di “Arrivederci a questa sera” aveva conquistato pubblico e giudici, successo ripetuto anche alla semifinale di ieri con un brano di Giorgia.
LA PERFORMANCE
«Con una classe infinita», come l’ha definita il giudice Clementino, Luca ha cantato il brano di Giorgia che il suo coach gli ha assegnato: “Strano il mio destino”, canzone non priva di complessità interpretative e canore. La performance di Luca ha emozionato tutto il pubblico della semifinale, grazie alla sua impressionante estensione vocale, che gli ha permesso di disegnare un crescendo di acuti lunghi e sostenuti.
VERSO LA FINALE
Dopo la sua esibizione Luca si è giocato la finale con altri due semifinalisti, ma la scelta del suo coach è ricaduta, «quasi inevitabile», su di lui. Il tifo per Luca ora si incanala verso il prossimo e ultimo appuntamento: venerdì prossimo, 11 aprile, si contenderà con gli altri undici concorrenti rimasti la vittoria.
LA CARRIERA
Luca nel raccontarsi ha ripercorso le tappe fondamentali della sua carriera. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come cantante, spostandosi quasi subito a fare l’imitatore. Nel 1992 vince “Stasera mi butto”, con madrina la stessa Antonella Clerici che ha presentato il programma ieri sera. L’anno successivo, partecipa a Sanremo 1993, ma dopo qualche anno capisce la sua vera strada e più profonda passione, tornando a fare l’imitatore.
© Riproduzione Riservata