LA PROPOSTA
Da centro vaccinale a sala da ballo liscio: nuova discoteca ad Arona
Il progetto: convertire il Palagreen della scuola media. 200 le firme finora raccolte

“Vai col il liscio”, diceva Raoul Casadei. Ad Arona sono state raccolte oltre 200 firme per chiedere all’amministrazione comunale di aprire il Palagreen della scuola media Giovanni XXIII e convertirlo, da centro vaccinale, a sala da ballo per il liscio. Il promotore dell’iniziativa è Salvatore Chiello, in città meglio conosciuto come il “parrucchiere Gimmy”, proprietario di un’attività in via Mazzini.
“Poco prima delle dimissioni dei consiglieri avevamo chiesto, con oltre 200 firme raccolte, al sindaco Federico Monti e al suo vice Alberto Gusmeroli, di aprire l’ampia sala del Palagreen di via Monte Zeda per realizzare una sala da liscio».
A chiederlo alcuni cittadini, che affiderebbero la gestione a un’associazione aronese, come per esempio la Pro Loco, che ha già una convenzione con il Comune. «Ora vogliamo chiedere udienza al commissario per perorare questa causa».
La struttura era nata dallo smantellamento della ex piscina scolastica abbandonata da tempo.
E Chiello aggiunge: «Anche Carla Torelli, di Italia Viva, si associa all’idea».
Non solo: da Torelli giunge anche un’altra proposta, controcorrente: «Ci vorrebbe anche una discoteca e un locale musicale per i giovani».
In realtà, l’ultima discoteca presente in città, “La Rocca”, è stata chiusa, e al suo posto sta nascendo un ristorante, a causa di problemi che per hanno afflitto la città per anni.
© Riproduzione Riservata