GLI SPETTACOLI
Saronno e Gallarate: weekend a teatro
Ultimi biglietti per il “Peter Pan” di Tony De Nitto e “Il test” con Roberto Ciufoli e Benedicta Boccoli

Esplode la voglia di teatro sul territorio, con una predilezione particolare per personaggi da tempo amati dal pubblico anche per la tradizione che li accompagna: quella della comicità, dell’ironia, della capacità di far ridere.
Segno che, di ridere, si ha bisogno, oggi più che mai. Senza dimenticare le difficoltà e i problemi del periodo: ma se una risata forse non riuscirà da sola a salvare il mondo, di certo il gradimento che il pubblico sta dimostrando per il teatro proposto da volti noti della comicità sottolinea che la risata fa bene.
La dimostrazione?
È sold out da dicembre la serata con Katia Follesa e Angelo Pisani di oggi al Teatro Tirinnanzi di Legnano con Finché social non ci separi e sarà tutto esaurito anche domenica pomeriggio al Teatro Galleria che ospita il nuovo spettacolo di Ale & Franz, Comincium, reduce dal successo di Varese. Ma che replica lunedì 14 marzo, alle 21, al Maggiore di Verbania dove c’è ancora qualche posto libero (biglietto tra i 29 e i 31 euro e informazioni allo 0323-542600).
Ma il sorriso può arrivare agli adulti anche da uno spettacolo che nasce per i bambini, come è Peter Pan, che la Compagnia Factory (nella foto) propone domani sera, alle 20.30, al Teatro Giuditta Pasta di Saronno (biglietti a 10 euro, informazioni allo 02-96702127).
Di Tony De Nitto (che ne cura anche la regia), con la collaborazione drammaturgica di Riccardo Spagnulo e con in scena gli attori Ilaria Carlucci, Francesca De Pasquale, Luca Pastore e Fabio Tinella, su coreografie di Barbara Toma e musiche di Paolo Coletta, la pièce trae ispirazione dalle avventure di Peter e Wendy e dall’atmosfera un po’ misteriosa del primo romanzo di James Matthew Barrie, Peter Pan nei Giardini di Kensington.
Da segnalare che nel foyer del Teatro Pasta fino al 10 aprile è possibile ammirare la mostra collettiva di Sabrina Romanò, Teresa Santinelli e Viviana Graziani, intitolata Un’anima indocile, che ricorda Alda Merini. E ancora biglietti disponibili ci sono, per domani sera, alle 21, al Teatro Condominio Vittorio Gassmandi Gallarate per la graffiante commedia Il test di Jordi Vallejo con Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombardi e Sarah Biacchi (ingresso 20-28 euro, informazioni al 349-8409911).
© Riproduzione Riservata