LA TRAGEDIA
«Davide, dacci la forza»
Il commosso ricorda degli amici della Lokomotiv, società dove il ventunenne Greco allenava. Lui e i sedicenni Matteo Carnelli e Alessandro Masini sono le vittime del tragico schianto di viale Lombardia. Saronno e Rovello Porro sotto choc

Alessandro Masini, di Saronno, Matteo Carnelli e Davide Greco, di Rovello Porro. Sono i tre ragazzi - i primi due sedicenni, il terzo ventunenne - che hanno perso la vita nella tarda serata di venerdì 1° dicembre in viale Lombardia, a Saronno, nell’incidente fra l’auto su cui viaggiavano e un camion. Salvi un quarto ragazzo, un rovellese di 22 anni, che era al volante della Fiat Punto e che sarà sentito in queste ore dai carabinieri, e l’autista del mezzo pesante, 25 anni.
Saronno e Rovello sono due comunità in lutto, non si parla d’altro che di questa tragedia: piangono gli studenti dell’Istituto Prealpi, dove andavano a scuola Alessandro e Matteo; piangono le società calcistiche saronnesi: Davide faceva parte della Lokomotiv, squadra quest’anno iscritta al Csi e di cui era uno degli allenatori. «Davide, sei un compagno di squadra, un amico, un allenatore, un burlone; sei uno spasso - scrive la società - ci fai ridere anche nelle sconfitte, ci racconti le tue avventure bizzarre, sai risollevare l’umore anche nei momenti difficili. Per questo ti chiediamo di farlo anche questa volta, dacci la forza di andare avanti, regalaci il tuo sorriso ovunque tu sia. Facci sentire forti! Ti vogliamo bene!».
Il pm di Busto Arsizio Francesca Gentilini, che coordina le indagini, ha disposto l’autopsia sui tre corpi, impossibile quindi per ora fissare la data dei funerali.
Altri servizi sulla Prealpina di domenica 3 dicembre
© Riproduzione Riservata
Articolo Correlato: Sangue e dolore sulle strade del weekend