IL CONCERTO
De Andrè, Cristiano “suona” Fabrizio a Varese
L’omaggio del figlio al padre fa tappa in città il 5 dicembre
“La guerra di Piero”, “Bocca di Rosa”, “Il pescatore” e tante altre. A Varese fa tappa il “De Andrè canta De Andrè best of tour teatrale”. L’omaggio di Cristiano De Andrè al padre Fabrizio riscalderà il Teatro di Varese il prossimo 5 dicembre.
IL TOUR
Il progetto “De Andrè canta De Andrè” si arricchisce di nuovi tasselli con un tour che parte il 1 dicembre dal Teatro regio di Parma, per proseguire il 3 al Teatro Colosseo di Torino, il 5 al Teatro di Varese, il 6 al Teatro Geox di Padova e il 7 al PalaUnical di Mantova.
Con il tour teatrale, Cristiano De Andrè fa rivivere il meglio del repertorio indimenticato del padre, portando a casa numerosi sold out.
IL PROGETTO
L’iniziativa ha alle spalle il successo dei quattro album pubblicati tra il 2009 e il 2023. Le esibizioni vedono il figlio del compianto artista accompagnato da Osvaldo di Dio alle chitarre e Davide Pezzin al basso; alle tastiere torna Luciano Luisi, che arrangiò i primi due volumi, e alla batteria arriva Ivano Zanotti. Cristiano stesso, non solo cantautore ma abile polistrumentista, suonerà la chitarra acustica e classica, il bouzouki, il pianoforte e il violino. Il tour è prodotto e organizzato da Trident Music.
Annachiara Giordano
© Riproduzione Riservata


