«RIPRISTINO DEL DECORO»
Degrado in stazione, in corso pulizia e manutenzioni
Ferrovienord comunica l’avvio degli interventi a Caronno Pertusella dopo le segnalazioni degli utenti
Sono iniziati dalla giornata di martedì 18 novembre gli interventi di pulizia e manutenzione nella stazione di Caronno Pertusella per ripristinare le condizioni di decoro a beneficio di tutti i viaggiatori e utenti della struttura di Ferrovienord. Lo comunica la stessa azienda in una nota dopo le lamentele degli utenti.
PULIZIA STRAORDINARIA
È stato eseguito martedì un intervento di pulizia radicale e di igienizzazione all’interno di tutti i locali della stazione – atrio, scale e sottopasso – eliminando ogni residuo di sporco e presenza di odori. Anche negli spazi esterni sono stati smaltiti alcuni materiali abbandonati nell’area rifiuti.
INTERVENTI EDILI
Sono iniziati nella mattinata di mercoledì gli interventi di riparazione per la sistemazione di danni alla pavimentazione e a zoccolature e intonaci delle scale di accesso ai binari. Inoltre, è stata verificata la presenza nell’atrio di stazione di alcune infiltrazioni d’acqua. Nei prossimi giorni verrà realizzato un sopralluogo con la ditta di manutenzione per analizzare la natura del danno e pianificare gli interventi correttivi.
DANNO VANDALICO
Una delle due porte automatiche di ingresso della stazione è stata vandalizzata ed è quindi fuori servizio. Nel sopralluogo effettuato martedì con l’impresa di manutenzione è emerso che il danno subito non è riparabile e si rende quindi necessario procedere alla sostituzione completa. In attesa dell’intervento la porta è stata completamente chiusa e fissato un apposito cartello. L’accesso alle persone è quindi consentito dalla seconda porta automatica presente nell’ingresso.
PRESIDIO STAZIONE
Al fine di disincentivare comportamenti o utilizzi impropri delle strutture della stazione saranno aumentate le ispezioni diurne delle guardie giurate a Caronno Pertusella. Si ricorda inoltre che in stazione è a disposizione dei viaggiatori un “Help point”, dispositivo collegato con la centrale operativa di Saronno per richiedere informazioni, assistenza medica o intervento per la sicurezza in caso di necessità.
«INTERVENTO IMMEDIATO»
«Il nostro personale ha risposto nella stessa giornata alle richieste di sistemazione della stazione di Caronno Pertusella, con un intervento immediato per ripristinare quelle che devono essere le normali condizioni di accessibilità, pulizia, decoro e comfort della stazione da garantire ai nostri utenti – commenta Pier Antonio Rossetti, presidente di Ferrovienord –. Colgo l’occasione di ribadire la mia personale disponibilità a dialogare con tutte le istituzioni del territorio per migliorare i nostri servizi e le nostre strutture a vantaggio di tutta la collettività». Per eventuali reclami, richieste di intervento o altre necessità riguardanti la stazione di Caronno Pertusella o altre infrastrutture di Ferrovienord – ribadisce l’azienda – è sempre possibile inviare una segnalazione utilizzando le modalità pubblicate sul sito ufficiale ricevendo risposta da parte del personale della società.
L’approfondimento sulla Prealpina di giovedì 20 novembre in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


