NEI GUAI
Parabiago: ubriaco su bici rubata. Denunciato, ruba il citofono del Comune
L’uomo aveva un tasso alcolemico cinque volte superiore ai limiti. Fermato dalla Polizia locale

Ubriaco e alla guida di una bicicletta rubata: un parabiaghese, di 48 anni, è stato identificato e denunciato dalla Polizia locale. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi quando gli agenti del comando hanno individuato, nei pressi della stazione ferroviaria, un uomo alla guida di un velocipede risultato appunto rubato.
FERMATO DALLA POLIZIA IN STATO D’EBBREZZA
La bici è stata, quindi, recuperata e restituita al legittimo proprietario. L’uomo è stato fermato dalla Polizia locale anche perché in evidente stato di ebrezza: sottoposto all’alcoltest, si è avuta la prova. È risultato, infatti, positivo al test con un valore di ben cinque volte superiore al tasso alcolemico consentito dal codice della strada, per il quale non conta il mezzo sul quale ci si trova quando si è ubriachi.
Il 48enne è stato, quindi, deferito in stato di libertà per i reati di ricettazione (ai sensi dell’articolo 648 del Codice penale) ed ebbrezza grave (ai sensi dell’articolo 186 del Codice della strada).
DOPO LA DENUNCIA RUBA IL CITOFONO DEL COMUNE
Le imprese dell’uomo, però, non si sono concluse con l’utilizzo di una bici rubata e con l’abuso di alcolici. Nei giorni successivi, infatti, lo stesso ha divelto e rubato la pulsantiera di ingresso del Comune di Parabiago che era situata all’accesso riservato ai dipendenti.
La Polizia locale è intervenuta anche in questo caso denunciando nuovamente l’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per vari reati commessi.
© Riproduzione Riservata