IL CASO
Distributori, furti e devastazione
Due colpi nel giro di 24 ore tra Legnano e Canegrate: furgoni ariete in azione, poi la fuga con le colonnine del bancomat. Potrebbe trattarsi della stessa banda

Doppio colpo, nel giro di 24 ore, ai danni di distributori di carburanti, tra Legnano e Canegrate. Notevoli i danni messi a segno dai malviventi che hanno preso di mira due stazioni di servizio Total Erg e che miravano alle colonnine del self service, sradicate con l'utilizzo di furgoni "ariete" e rimosse di peso dai loro alloggiamenti.
Il primo colpo è stato messo a segno nella notte tra sabato 1 e domenica 2 a Legnano, al distributore sulla Ss 527 Bustese, quasi ai confini con Castellanza. Sembra che ad agire, come avrebbero chiarito le immagini raccolte dalle telecamere a circuito chiuso dell'impianto, sia stata una banda arrivata sul posto con un'auto e un furgone Fiat Daily, che è stato lanciato a forte velocità contro la colonnina. Per completare l'opera, i ladri avrebbero reciso i pesanti cavi collegati alla colonnina con delle ascie. Poi hanno caricato il tutto sul furgone e sono fuggiti.
Scena simile, probabilmente, nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 a Canegrate, al distributore TE 24/24 di via Fratelli Bandiera. Anche in questo caso, lo spettacolo che si è presentato dopo la fuga dei ladri è di devastazione, con danni consistenti che costringeranno l'impianto alla chiusura per recuperare l'operatività. Sui due episodi indagano i carabinieri, che dovranno stabilire se si tratti della stessa banda. Da chiarire ancora, per i due colpi, l'entità dei bottini.
Altro servizio sulla Prealpina in edicola martedì 4 marzo
© Riproduzione Riservata