LE PREVISIONI
Pioggia fino a sera. Da domani torna il sole
Precipitazioni diffuse e rovesci per la giornata dedicata alla Commemorazione dei defunti. Con la nuova settimana arriva il bel tempo autunnale
La prima domenica di novembre – che oggi coincide con la Commemorazione dei defunti – è caratterizzata dalla pioggia su Varesotto, Alto Milanese e gran parte della Lombardia. La perturbazione di origine atlantica che sta portando sul nostro territorio precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, transiterà però velocemente: già da domani è atteso un rapido miglioramento del meteo.
LE PREVISIONI PER LE PROSSIME ORE
Secondo il Centro Geofisico Prealpino, la giornata di domenica 2 vedrà piogge diffuse e rovesci «più abbondanti su Alpi, Prealpi e alta Pianura» fino al tardo pomeriggio/sera, quando le precipitazioni lasceranno il posto a schiarite «a partire dal Piemonte». Le temperature si attesteranno tra i 12 e i 15 gradi, le minime; tra i 15 e i 18 gradi, le massime. Cambio di scenario previsto già per le prime ore di lunedì 3 quando splenderà il sole. Massime stazionarie e minime in calo fino a 8 gradi. Anche martedì 4 si proseguirà con «bel tempo autunnale con al più qualche velatura di nubi alte. Fresco all’alba – minime in ulteriore discesa, tra 6 e 9 gradi – con qualche nebbia sulla pianura in rapido dissolvimento».
LA TENDENZA
Tempo stabile anche per le giornate a seguire. Per mercoledì 5 e giovedì 6 al momento è previsto ancora cielo soleggiato «con solo qualche nuvola passeggera. Durante la notte formazione di foschia e locali nebbie in Pianura».
© Riproduzione Riservata


