IL SACERDOTE IN CATTEDRA
Don Castelli nuovo rettore del Collegio Arcivescovile
Milanese, 46 anni, è alla guida della storica realtà scolastica di Saronno con sede in piazza Santuario

Nuovo rettore al Collegio Arcivescovile “Castelli”, storica realtà scolastica di Saronno con sede in piazza Santuario: don Cristiano Mario Castelli, milanese, classe 1979, è stato chiamato a guidare l’istituto «in un percorso di crescita educativa e spirituale rivolto alle nuove generazioni», come rimarcano dalla scuola.
Don Castelli, sacerdote ordinato nel 2013, capace di coniugare esperienza accademica, impegno sociale e dedizione religiosa, si è laureato in Scienze politiche con indirizzo internazionale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ed è stato cultore della materia di Storia e sistemi dei Paesi musulmani, prima dell’ingresso in seminario. È stato, prima di diventare sacerdote, anche ricercatore militare al Centro alti studi per la difesa di Roma, occupandosi di relazioni internazionali, sicurezza e dialogo interreligioso.
Nel suo percorso sacerdotale ha svolto vari incarichi pastorali significativi: amministratore parrocchiale della Beata Vergine Addolorata a Morsenchio, vicario della parrocchia Sacra famiglia in Rogoredo (Milano), e nella pastorale giovanile a Cantù e Brenna. Ha inoltre ricoperto il ruolo di vicario per la pastorale giovanile nella Comunità pastorale di Vimercate, contribuendo all’organizzazione di attività formative e vocazionali.
Don Castelli, da sempre attivo nel mondo dello scoutismo cattolico, è anche assistente ecclesiastico del Distretto Lombardia Est dell’Associazione guide e scout d’Europa.
Don Cristiano Mario Castelli, milanese, classe 1979, è il nuovo rettore del Collegio Arcivescovile di Saronno (Redazione)
Il sacerdote è «capace di coniugare esperienza accademica e impegno sociale»
La sua nomina «in un percorso di crescita educativa e spirituale rivolto alle nuove generazioni».
© Riproduzione Riservata