L'URBANISTICA
Dopo Ikea, Leroy Merlin
Cerro Maggiore, il colosso del bricolage intressato a 80mila metri quadrati. Il sindaco: c'è la richiesta ma va approfondita
Mentre si litiga pro o contro l'arrivo di Ikea, tra Cerro e Rescaldina spunta anche un'ipotesi Leroy Merlin. Non solo la multinazionale del mobile vorrebbe un futuro nelle aree non distanti dal centro commerciale Auchan, ma anche il colosso del bricolage, interessato a un appezzamento di 80mila metri quadrati (il cosiddetto Tr1) dove potrebbe aprire un insediamento commerciale da 15mila metri quadrati. Già contattati alcuni proprietari terrieri e chiesto un incontro alla giunta di Cerro Maggiore.
"In effetti è appena arrivata in Comune una richiesta del genere - conferma il sindaco Antonio Lazzati - ma ancora non sappiamo concretamente quale sarà la loro proposta e nemmeno i risvolti occupazionali".
E mentre su Ikea la Lega Nord (da sempre contraria al progetto) canta vittoria dopo la moratoria regionale ai grandi centri commerciali (ma secondo molti questo pronunciamento non significherebbe automaticamente lo stop al progetto), un'altra rivoluzione commerciale sembra dunque profilarsi.
Altro servizio sulla Prealpina in edicola venerdì 24 maggio.
© Riproduzione Riservata