L’INDAGINE
Droga da Besano a Gallarate: arresti
Due italiani e un albanese catturati dai carabinieri. Avevano cocaina, hashish e marijuana

Il deposito era a Besano, zona nella quale i due italiani di 36 e 38 anni, vivevano. L’attività di spaccio, invece, era itinerante. A chiudere l’illecito commercio sono stati i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Gallarate che hanno arrestato i due spacciatori e ammanettato anche un loro complice cinquantenne, un albanese di 50 anni che vigilava sul magazzino di Besano.
I due pusher sono stati sorpresi dai carabinieri mentre spacciavano nei pressi di una pizzeria d’asporto, a Gallarate. Avevano con sé 53 grammi di cocaina, buttata dal finestrino quando si sono visti di fronte i militari, e 365 euro in contanti.
Stabilito, con la Procura della Repubblica e il gip del Tribunale di Busto Arsizio, che i due dovessero finire ai domiciliari, i carabinieri hanno proseguito la loro indagine.
Così si è giunti all’abitazione di Besano dove i militari si sono imbattuti nel cinquantenne albanese, irregolare in Italia e pure noto alle forze dell’ordine.
L’uomo ha negato d’avere a che fare con questioni di droga ma nella perquisizione scattata subito dopo le sue affermazioni poco convincenti, sono saltati fuori oltre due chili di sostanze stupefacente: 1900 grammi di hashish, suddiviso in quattro panetti e 392 grammi di marijuana, pure divisi in quattro involucri, oltre a un bilancino di precisione a sostanza da taglio e a materiale per il confezionamento delle dosi.
A differenza dei due italiani, l’abanese è stato portato direttamente ai Miogni di Varese.
© Riproduzione Riservata