INCIDENTI
Due ragazzi travolti a Saltrio. Donna investita a Varese
Fratello e sorella, adolescenti, sbalzati di diversi metri. Una 76enne soccorsa in viale Belforte

Mattinata nera, oggi, lunedì 15 gennaio, per i pedoni a Varese e nel Varesotto.
SALTRIO, DUE RAGAZZI TRAVOLTI
Lui è stato sbalzato di 10 metri, così come la sorella che dopo il colpo, è finita contro un’altra automobile. Due fratelli adolescenti sono stati investiti, questa mattina a Saltrio. Nonostante la pesante botta presa, stando ai primi riscontri i due non sarebbero per fortuna in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto alle 7.30 circa, all’incrocio tra via via Cavour e via Del Magro, a due passi dalla scuola materna e dal municipio del paese.
Stando a una prima ricostruzione di un testimone oculare che, chiaramente, dovrà essere incrociata con altri rilievi raccolti nelle prossime ore, un’automobile stava provenendo dal valico con la Svizzera, quando ha investito i due ragazzi. A seguito dello schianto, gli adolescenti sono stati appunto sbalzati, riportando diverse contusioni, ferite e probabilmente, anche delle fratture. Sul posto sono intervenute due ambulanze, l’elisoccorso coi medici che sono stati calati col verricello e i carabinieri di Viggiù.
L’uomo al volante dell’auto ripeteva di «non aver visto niente». A quell’ora è ancora un po’ buio e, per terra, su un asfalto viscido, non si notavano apparenti segni di frenata.
DONNA INVESTITA A VARESE
A Varese, in viale Belforte, all’alteza del numero civico 104 (metà viale), intervento dell’ambulanza del 118 pr una donna di 76 anni urtata da un veicolo. È successo alle 8.40. La donna, stando ai primi riscontri, avrebbe subito ferite diagnosticate in codice giallo.
Sono giorni di gravi incidenti che hanno coinvolto pedoni. A Induno Olona travolto Mauro Bregolato davanti alla sua officina.
© Riproduzione Riservata